rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Carpi

Carpi, blitz dei carabinieri: sequestrati 7,5 kg di droga

La trappola è scattata a danno di tre spacciatori che erano soliti muoversi nei territori fra Carpi e Soliera con brevi soste presso i domicili di alcuni clienti: sequestrata anche una borsa contenente 15mila euro in contanti

Erano stati visti a bordo di una Golf percorrere numerosi chilometri al giorno, muovendosi nella Bassa nei territori fra Carpi e Soliera, con brevi soste presso alcune abitazioni. In questi domicili, non venivano effettuate visite di cortesia, bensì trattative per la cessione di stupefacenti. Per tale ragione, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Carpi hanno arrestato ieri tre marocchini sorpresi con 7 chili di hashish e mezzo chilo di cocaina.

Verificate le abitudini e gli spostamenti dei pusher, ieri è scattata la trappola dei militari dell'Arma che, dopo averli seguiti, li hanno bloccati mentre erano in auto a Soliera, trovando l’autista in possesso di 50 grammi di cocaina e 3mila euro in contanti. Scattate le perquisizioni domiciliari, presso il garage in uso ad uno dei tre sono stati trovati 7 chili di hashish e altri 450 grammi di cocaina, celati in una borsa sportiva, mentre presso l’abitazione dell’autista sono stati rinvenuti 15mila euro in banconote di diverso taglio.

La terza persona, pur non avendo stupefacenti al momento del fermo, aveva funzioni di pusher, nel senso che assisteva i due nella materiale “consegna” all’acquirente. Il quantitativo elevato di stupefacente fa ritenere che i tre avessero un largo mercato, sia nel senso di clienti sia nel senso di quantità cedute. L’hashish era in forma di panetti ma anche in forma di ovuli, evidentemente trasportati da uno Paese all’altro nella pancia di qualche trafficante. I tre, pregiudicati per stupefacenti ma in regola con i documenti di soggiorno, hanno età compresa tra i 25 e i 30 anni e sono residenti in comuni della provincia di Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi, blitz dei carabinieri: sequestrati 7,5 kg di droga

ModenaToday è in caricamento