rotate-mobile
Cronaca Zona Musicisti / Via S.G.Bosco

Via San Giovanni Bosco: spacciano marijuana, colti sul fatto dai carabinieri

Grazie alle ripetute segnalazioni dei residenti, gli operatori dell'Arma ieri sera hanno tratto in arresto una coppia di pusher che conduceva l'attività illecita direttamente sulla pubblica via

Erano soliti incontrare i clienti nelle ore serali e, per mostrare la loro correttezza, pesare le dosi di marijuana sul momento con un bilancino elettronico di precisione. Questa l'attività illecita smantellata nella serata di ieri dai carabinieri della Compagnia di Modena in via San Giovanni Bosco.

Iniziati sulla scorta di alcune segnalazioni fatte dai residenti, gli appostamenti dell'Arma hanno portato alla cattura di due ghanesi, il 28enne regolare W.Q.N. e il 27enne irregolare F.K.B. Lo spaccio di droga avveniva sulla pubblica via, principalmente in orario serale, a favore di una serie di clienti fissi che fissavano appuntamenti via sms o che si presentavano direttamente sul posto per "fare acquisti". Bloccati verso le ore 21, subito dopo una cessione di una dose da tre grammi ad cliente di 26 anni, i due pusher sono stati trovati in possesso di altre dosi (per un totale di 30 grammi) e di 85 euro, costituenti il ricavo fino a quel momento incassato. Con loro gli spacciatori avevano anche un bilancino elettronico di precisione, perché per loro abitudine commerciale e “correttezza”, erano soliti pesare la marijuana davanti al cliente che voleva acquistarla.

Procedendo poi alla perquisizione domiciliare presso la loro abitazione, i carabinieri hanno rivenuto ulteriori 100 grammi circa di marijuana, altri due bilancini e materiali utili per il confezionamento delle dosi. Dopo essere stati condotti in caserma e trattenuti nelle celle di sicurezza dell’arma, oggi pomeriggio gli arrestati sono stati processati per direttissima presso il tribunale di Modena che ha convalidato l’arresto e condannato entrambi a 7 mesi di reclusione. Gli acquirenti via via censiti nel corso dell’operazione sono stati invece segnalati alla prefettura di Modena quali assuntori di stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via San Giovanni Bosco: spacciano marijuana, colti sul fatto dai carabinieri

ModenaToday è in caricamento