rotate-mobile
Cronaca Strada Gherbella / Strada Gherbella

Gelo: tecnici Hera e Comune in azione sulle strade modenesi

Le temperature rigide hanno richiesto l'intervento dei mezzi spargisale su via Gherbella, via Pomposiana e altre strade di Baggiovara e Cognento

Niente spumante e panettone per i tecnici Hera addetti al monitoraggio delle strade: nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23, quattro operatori hanno verificato le temperature esterne sull’asfalto delle strade principali del territorio comunale (viabilità cittadina, tangenziali e forese). Nei primi due casi, la temperatura registrata era di zero gradi e quindi non si è proceduto ad alcun intervento. In campagna, invece (come in via Gherbella, via Pomposiana e in altre strade di Baggiovara e Cognento) la temperatura registrata è stata di due gradi sotto lo zero e ciò ha richiesto di versare 4 mila 500 chili di sale. L’operazione rientra nel piano di monitoraggio costante delle vie della città attivato dal settore Manutenzione e logistica del Comune per evitare gelate.

INTERVENTO ANTI-GELO - L’intervento prevede l’attivazione dei mezzi spargisale se la colonnina di mercurio scende di un grado sotto lo zero. Già la vigilia di Natale sono state riscontrate temperature molto rigide e, viste le seppur modeste precipitazioni della giornata, i mezzi di Hera hanno sparso 5 tonnellate di sale sulle principali arterie cittadine. Anche nelle notti del 30 e del 31 dicembre, del primo e due gennaio, i tecnici di Hera e del Comune terranno monitorate temperature e strade a partire dalle 3 del mattino, pronti a  spargere sale per evitare il rischio di formazione di ghiaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelo: tecnici Hera e Comune in azione sulle strade modenesi

ModenaToday è in caricamento