rotate-mobile
Cronaca Sacca / Via Agostino Paradisi

Esplode due colpi di pistola, 27enne in manette alla Sacca

Si era recato da un conoscente per un "regolamento di conti" e lo ha minacciato sparando due colpi in aria. Rintracciato dalla volante un giovane originario del Casertano. Era in possesso di una Beretta semiautomatica rubata due anni fa

Due colpi di pistola sono risuonati ieri sera intorno alle ore 22 in via Paradisi, nel quartiere Sacca di Modena. Nella quiete afosa della periferia modenese tanto l'episodio ha subito scatenato allarme tra i residenti, che hanno avvertito la Polizia di quanto accaduto. Una pattuglia della Volante si è recata immediatamente sul posto, perlustrando le vie e rintracciando, tra i vari veicoli presenti in zona, un furgone sospetto con a bordo due uomini.

Durante il controllo i due occupanti del mezzo hanno ostentato grande tranquillità, ma all'occhio attento di un agente non è sfuggito l'oggetto appoggiato sul sedile posteriore del veicolo: una pistola semiautomatica di marca Beretta. I due uomini sono stati quindi bloccati prima che potessero impossessarsi dell'arma e prima che la situazione potesse degenerare.

Dall'interrogatorio è stato poi possibile ricostruire quanto era accaduto poco prima in via Paradisi. Il più giovane, un ragazzo di 27 anni originario di Caserta ma residente in città, si era recato a casa dell'altra persona, dalla quale aveva acquistato uno smartphone nei giorni scorsi. Una sorta di “regolamento di conti”, dal momento che il giovane non si riteneva soddisfatto della spesa, a suo dire troppo elevata. Per far valere le proprie ragioni aveva portato con sé l'arma, non esitando a sparare due colpi in aria per dimostrare che non si trattava di un giocattolo, bensì di una minaccia da prendere molto sul serio.

Fortunatamente la situazione si era ricomposta già prima dell'arrivo della Polizia, che tuttavia non ha potuto fare a meno di arrestare il 27enne, con l'accusa di porto illegale di arma da fuoco e ricettazione. Gli accertamenti sulla Beretta, infatti, hanno rivelato che l'arma era stata rubata nel novembre 2013, nell'appartamento di un residente di San Giovanni in Persiceto. Entrami i soggetti erano già conosciuti alle forze dell'ordine, che ora approfondiranno le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode due colpi di pistola, 27enne in manette alla Sacca

ModenaToday è in caricamento