rotate-mobile
Cronaca

Primo soccorso, arriva a Modena lo Spencer Day

Il 28 marzo a Modena avrà inizio un evento annuale per soccoritori. Verranno fatti training e presidi e verranno dati gadgets oltre all'organizzazioni di corsi per amatori.

Anche Modena e i suoi soccorritori saranno protagonisti dello Spencer Day 2015, l’evento annuale che permette ai professionisti, ai volontari e ai giovani talenti dell’emergenza sanitaria, di Protezione Civile o dei Vigili del Fuoco di incontrarsi, discutere e aggiornarsi sulle principali novità del momento. L’appuntamento organizzato dalla Spencer – leader nella produzione di presidi medicali a livello internazionale – coinvolgerà migliaia di operatori nel mondo. In Italia saranno più di 50 le città che ospiteranno corsi di formazione, conferenze e sessioni di test dei più innovativi dispositivi dedicati al trasporto e alla cura dei pazienti.

Lo Spencer Day a Modena sarà organizzato il giorno sabato 28 marzo presso la sede della Croce Blu di San Felice sul Panaro (MO) in via Garibaldi al civico 8. Dalle 9 alle 19 si succederanno diversi momenti di training  sui presidi per il soccorso, dalla movimentazione dei feriti all’immobilizzazione pediatrica fino agli strumenti per le evacuazioni. Punto centrale degli eventi organizzati in tutta Italia da Spencer saranno i workshop, che saranno particolarmente focalizzati sulle novità del mercato.

Oltre a speciali gadget per i First Responders – come l’utile touchpen Spectar Sizer – durante lo Spencer Day sarà possibile ottenere uno sconto del 28% su tutti i prodotti a catalogo. Inoltre l’azienda ha previsto un tutorial di formazione su un prodotto innovativo, che può avere un posto speciale sulle ambulanze italiane: la pratica barella auto caricante Cross Chair, prima soluzione ibrida leggera per accomodare il paziente nel modo più adeguato alle esigenze di trasporto dal luogo dell’incidente al Pronto Soccorso, in grado di trasformarsi a portantina in solo 2 secondi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo soccorso, arriva a Modena lo Spencer Day

ModenaToday è in caricamento