rotate-mobile
Cronaca Formigine / Casinalbo

Fermata delle corriere, a Casinalbo si sposta come richiesto dai residenti

Come anticipato nelle scorse settimane, il Comune di Formigine ha richiesto e ottenuto da Regione Emilia Romagna e FER lo spostamento della fermata dei pullman del trasporto pubblico in prossimità del fabbricato comunemente conosciuto come la “carteria”, su via Giardini Nord a Casinalbo. La richiesta di spostamento era stata formulata dai residenti della zona qualche mese fa.

La nuova collocazione è prevista circa 180 metri più a nord della precedente; i lavori di spostamento verranno eseguiti nella seconda parte dell’estate, prima dell’avvio del nuovo anno scolastico, per evitare disagi agli studenti che usufruiscono del servizio TPL. Lo spostamento sarà anche occasione per eseguire importanti lavori di miglioramento della sicurezza, con la creazione di un attraversamento pedonale frazionato con una nuova isola spartitraffico centrale.

“Lo spostamento della fermata era una richiesta dei residenti della zona: l’ascolto e la condivisione con la cittadinanza sono parte del nostro metodo quotidiano di lavoro - afferma l’assessore Armando Pagliani - e mai come in questo caso si è trattato di un confronto utile, programmando lavori capaci anche di aumentare in modo significativo la sicurezza dei ragazzi formiginesi che usufruiscono del trasporto pubblico per raggiungere i plessi scolastici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermata delle corriere, a Casinalbo si sposta come richiesto dai residenti

ModenaToday è in caricamento