rotate-mobile
Cronaca Maranello

Perseguitato dai parenti per la vendita di un terreno, tre misure cautelari

La situazione era ormai divenuta insostenibile per un cittadino turco residente a Maranello, che ha ottenuto dal Tribunale l'allontanamento di tre famigliari che lo minacciavano e insultavano da mesi per riavere indietro un appezzamento di terra

I guai sono arrivati attraverso una notifica del Tribunale, consegnata ieri dagli agenti della Questura di Modena. Il documento rivolto a tre cittadini turchi residenti a Maranello prevede il cosiddetto "divieto di avvicinamento" ad una vittima di stalking, che non si applica solo per i casi più classici di relazioni sentimentali deviate, ma anche ad altri generi di "persecuzioni".

E' il caso della condotta che i tre stranieri – di 41, 34 e 18 anni – avevano messo in atto ai danni di un loro connazionale (e parente) negli ultimi mesi. Al centro del contendere vi era un terreno in Turchia, che in base ai propri interessi i tre pretendevano di acquistare, ma per il quale l'attuale proprietario chiedeva una cifra pari a 40mila euro.

Una richiesta ritenuta troppo elevata e che era costata al turco una serie continua di minacce, offese, telefonate e pressioni estenuanti, che lo avevano poi convinto a denunciare i famigliari alle autorità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguitato dai parenti per la vendita di un terreno, tre misure cautelari

ModenaToday è in caricamento