rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Perseguita da anni l'ex amante, misura cautelare per un 49enne

Polizia e Carabinieri hanno notificato ad un uomo residente nel distretto ceramico un divieto di avvicinamento alla donna che per anni ha molestato, picchiato, pedinato e minacciato. In casa trovata anche una pistola giocattolo

Una relazione extraconiugale che è degenerata in una vera e propria ossessione. E' la storia che ha coinvolto un uomo e una donna residenti nella zona di Sassuolo, vittima lei, carnefice lui. Una situazione nata ormai diversi anni fa e trasformatasi in una persecuzione dopo che la donna ha deciso di troncare il rapporto: una scelta che l'amante non ha mai accettato, dimostrando la sua natura violenta e facendo piombare la donna in una situazione drammatica, con risvolti seri anche per la salute psicofisica.

Una vicenda che è finita sotto in Procura quando la vittima ha deciso di denunciare lo stalker, L.A .di 49 anni, avviando così le indagini congiunte della Squadra Mobile della Polizia di Stato e della Compagnia dei Carabinieri di Sassuolo.

Gli investigatori hanno raccolto prove e testimonianze, ricostruendo gli spostamenti dell'uomo, le sue conversazioni e le sue condotte persecutorie. Nel corso del tempo la signora era stata malmenata e minacciata, per poi diventare oggetto di continue e assillanti telefonate, di pedinamenti e di scenate sia in famiglia che sul luogo di lavoro. Un vero dramma personale che si è tradotto in un profondo stato di depressione e in diversi ricoveri ospedalieri.

Finalmente il 49enne è stato raggiunto dalle forze dell'ordine, che hanno anche perquisito la sua abitazione, ritrovando diversi telefoni cellulari attivati per poter proseguire la sua opera di stalking, nonché una pistola giocattolo. Su decisione del Gip, dopo la richiesta del PM Luca Guerzoni, Polizia e Carabinieri hanno notificato ieri all'uomo una misura cautelare di divieto di avvicinamento. Si tratta del primo provvedimento previsto dalla normativa, che potrà tradursi anche in arresti e carcere qualora l'uomo replicasse la sua condotta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita da anni l'ex amante, misura cautelare per un 49enne

ModenaToday è in caricamento