rotate-mobile
Cronaca

Finita la pacchia: 80mila studenti tornano sui banchi di scuola

Terminate le vacanze estive per i quasi ottantamila studenti modenesi che oggi prenderanno posto sui banchi per l'inizio del nuovo anno scolastico. A questi si aggiungono gli oltre 10 mila bambini delle scuole d'infanzia statali

Sono quasi ottantamila gli studenti modenesi, dalla prima elementare alla quinta superiore, che oggi prenderanno posto sui banchi per l’inizio del nuovo anno scolastico. A questo dato, che comprende anche gli iscritti alle scuole serali e la sezione carceraria, si aggiungono gli oltre 10 mila bambini delle scuole d’infanzia statali, anche loro in classe dalla giornata odierna, e gli iscritti a quelle paritarie, per un totale che si avvicina ai centomila ragazzi inseriti nel sistema scolastico provinciale. Anche quest’anno si conferma la crescita della popolazione scolastica che registra 1.200 alunni e 31 classi in più (il dato, fornito dall’Ufficio scolastico provinciale, riguarda solo le scuole statali) rispetto all’anno scorso.

STATISTICHE - Complessivamente, sono 89.871 gli alunni che delle scuole statali della provincia di Modena che oggi sono entrati in classe per l'avvio dell'anno scolastico 2011/12, 1.208 in più rispetto all’anno scorso. Oltre 10 mila sono iscritti alle scuole d’infanzia (a questi bisogna aggiungere i bambini che frequentano le scuole d’infanzia paritarie, già in aula dall’inizio di settembre), senza differenze rispetto allo scorso anno. Le scuole elementari sono frequentate da 30.819 alunni, 345 in più rispetto all’anno scorso, suddivisi in 1.403 classi. In crescita anche gli studenti delle scuole medie, che sono 19.025, 472 in più dell’anno scorso per 825 classi.Alle superiori sono iscritti 29.818 ragazzi, 393 in più dello scorso anno, suddivisi in 1313 classi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finita la pacchia: 80mila studenti tornano sui banchi di scuola

ModenaToday è in caricamento