rotate-mobile
Cronaca Prignano sulla Secchia / Strada Provinciale 19

Riapre la Provinciale 19 di Prignano, volontari h24 per monitorarla

Il passaggio ai veicoli è garantito dopo il primo intervento della provincia, che ha messo in sicurezza lo smottamento

Ha riaperto alle ore 17,00 di oggi domenica 21 maggio la strada provinciale 19 che collega Sassuolo a Prignano, in un tratto vicino al ponte del Pescale, chiusa dalla mezzanotte di sabato 20 maggio a causa di una frana che aveva reso inagibile la sede stradale.

I tecnici della provincia hanno effettuato dei sopralluoghi tecnici e predisposto un intervento di messa in sicurezza della strada così da consentire la riapertura parziale al transito a senso unico alternato con semaforo e il presidio di volontari 24 ore su 24, in attesa che la situazione meteorologica si stabilizzi e consenta il ripristino completo del versante e del tratto franato.

Il sindaco di Prignano sulla Secchia Mauro Fantini esprime «apprezzamento per l’encomiabile lavoro dei tecnici della Provincia, della protezione civile, dell’associazione nazionale alpini, della croce rossa e del gruppo di volontari Aib, che stanno presidiando la strada garantendo la sorveglianza completa sulle 24 ore. Questa riapertura, seppur temporanea e provvisoria, ci consente di assicurare il collegamento del nostro comune con il territorio provinciale ed è vitale per i cittadini, gli studenti, le imprese e quanti vivono a Prignano».  

L’intervento provvisorio prevede anche l’installazione di una torre faro della Protezione civile per garantire buone condizioni di visibilità nelle ore notturne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la Provinciale 19 di Prignano, volontari h24 per monitorarla

ModenaToday è in caricamento