rotate-mobile
Cronaca

Si allargano i blocchi alla circolazione, chiude anche via Giardini

Estese le aree di divieto di circolazione e di sosta alla vigilia del concerto, venerdì 30 giugno. Tutti i divieti strada per strada. Le restrizioni scattano alle ore 19 del 30 giugno

Venerdì 30 giugno, alla vigilia del concertone, il transito dei veicoli in particolare nelle aree limitrofe alla zona del concerto subirà modifiche ulteriori rispetto a quelle già attive dai giorni precedenti, con divieti di sosta o sospensioni della circolazione. La Polizia municipale ha infatti firmato un’ordinanza - suscettibile di ulteriori variazioni sulla base delle necessità - che definisce i vari provvedimenti di viabilità. In alcuni casi i divieti di sosta partiranno già dalle ore 13 di venerdì 30 giugno, mentre per tutti gli altri provvedimenti l’orario di avvio è alle 19.

Aldilà della Zona Verde attigua all'evento, è stato stabilito anche il divieto di circolazione stradale in via Giardini dall’ospedale di Baggiovara a piazzale Risorgimento (Gallo) escluso mezzi di soccorso, residenti e disabili diretti al “Passo Mecan” muniti di biglietto del concerto e di specifica autorizzazione, così come in via Rangoni. Riduzione della carreggiata con transennamento, divieto di sosta e senso unico della circolazione con direzione verso il centro in via Emilia Est dall’ingresso del 118 a largo Garibaldi, divieto di sosta da viale. Viene vietata la sosta con rimozione su tutta l'area di parcheggio posta al centro della sede stradale in viale Caduti in Guerra, Martiri della Libertà, viale Rimembranze, in entrambi i lati di via Crispi, via Nicolo dell’Abate, via Galvani (da viale Monte Kosica a piazza Dante Alighieri), piazza Dante Alighieri.

Divieto di circolazione in via Barozzi, escluso mezzi di soccorso, residenti e disabili diretti al “Passo Mecan” muniti di biglietto del concerto e di specifica autorizzazione. Divieto di circolazione in via Tannini, divieto di sosta su carreggiata in via Newton, via Emilio Po, largo Garibaldi (lato sud).

Divieto di circolazione stradale eccetto mezzi di soccorso e residenti in viale Vittorio Veneto, viale Testi all’intersezione con viale Tassoni, nella sottostrada adiacente il civico 1 di largo Moro all’incrocio con viale Tassoni. Divieto di sosta e circolazione a via Rangoni escluso veicoli di soccorso e servizio tecnico urgente, residenti e disabili diretti al “Passo Mecan” muniti di biglietto del concerto. Obbligo di svolta a sinistra in viale Storchi verso via Fabriani all’incrocio con via Bacchini, in via Fabriani all’incrocio con viale Molza verso via Bono da Nonantola, in viale Bono da Nonantola verso via Fontanelli all’incrocio con viale Berengario, e obbligo di svolta a destra in via Bacchini verso largo Moro all’incrocio con via Fabriani.

Divieto di transito in via Berengario direzione via Bono da Nonantola all’incrocio con via Cavour-viale Fontanelli; obbligo di svolta a destra in via Cavour all’incrocio con via Fontanelli in direzione di viale Monte Kosica; transito veicolare consentito in entrambi i sensi di marcia sulle corsie destinate a bus e taxi in viale Molza da viale Monte Kosica a largo Moro. Sosta vietata a tutti i mezzi eccetto quelli a servizio dell’organizzazione dell’evento Modena Park 2017 in tutta l’area parcheggio esterna all’anello del parco Novi Sad, così come in viale Molza e in viale Monte Kosica nel parcheggio antistante il Palamolza. All’interno dell’anello del parco divieto di sosta eccetto veicoli di persone disabili munite di contrassegno.

Divieto di circolazione escluso residenti, veicoli di soccorso, servizio tecnico urgente, veicoli regionali di Protezione Civile e mezzi del volontariato di Protezione Civile nel percorso strada Pomposiana-San Donnino-Corletto Sud-Borelle-Jacopo Da Porto Centro-Formigina-Galassi. Divieto di sosta in via Divisione Acqui nel parcheggio antistante le scuole medie “Ferraris”, eccetto veicoli di Protezione Civile, così come in via Fucini nel parcheggio antistante le scuole primarie “Anna Frank”. Divieto di sosta in via Argiolas per tutta la lunghezza della via, in via Viterbo dal civico 50 al civico 60 e in via Attiraglio dal civico 1 al civico 4A.

Divieto di transito agli autocarri con massa complessiva superiore alle 6 tonnellate su tutto il territorio comunale dalle 24,00 del 30 giugno alle ore 14,00 del 2 luglio. Non potranno inoltre circolare i mezzi di rifornimento carburante con possibili disagi. Nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 luglio sono previste limitazioni in un’area più estesa, che saranno comunicate nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allargano i blocchi alla circolazione, chiude anche via Giardini

ModenaToday è in caricamento