rotate-mobile
Cronaca Accademia Militare / Piazza Roma

Centro storico: strage sfiorata nei pressi di piazza Roma

Questa mattina un anziano disabile ha spaventato amici e passanti davanti ad un bar del centro arrivando senza frenare sul marciapiede. Poco dopo l'uomo è stato colto da un malore e portato in ospedale

Mancavano pochi minuti a mezzogiorno quando G.M. arrivava a bordo della sua vettura presso il Drink Bar in angolo tra via Fonte d’Abisso e piazza Roma per raggiungere alcuni amici come ogni mattina. Già al suo arrivo si era capito che qualcosa non andava; infatti l’anziano signore, disabile per problemi ad un ginocchio e reduce da un intervento cardiaco, non ha frenato in maniera adeguata davanti all’esercizio ed è salito con le ruote sul marciapiede obbligando gli amici che lo aspettavano e altri passanti a costringersi velocemente contro la pareti per non essere investiti.

G.M. è poi sceso dalla macchina con gli occhiali da sole per tutelare gli occhi dopo un intervento alle cataratte ed è entrato con aria assente nel bar ordinando un caffè; il tempo di finire la frase e avviarsi verso l’uscita ed è crollato a terra preso dalle convulsioni. Due giovani medici gli hanno prestato i primi soccorsi nell’attesa dell’ambulanza; pare che a provocargli il malore non sia stato un attacco epilettico come poteva sembrare, ma piuttosto un ictus. L’anziano è stato poi portato in ospedale in condizioni di coscienza. Il titolare del bar ha dichiarato: “Viene qui da tanti anni e ho capito subito che non stava bene. E’ andata bene a tutti quanti, perché se fosse successo solo pochi secondi prima o pochi secondi dopo, mentre era al volante, sarebbe stata una strage”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico: strage sfiorata nei pressi di piazza Roma

ModenaToday è in caricamento