rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Via Manin

Nabil Dhahri, la fine della relazione con Elisa e una famiglia spazzata via

Una scena orrenda quella che si è presentata ieri agli inquirenti, mentre la città elabora il lutto e un delitto efferato che pone profondi interrogativi

In attesa che le autorità sciolgano il riserbo su alcuni elementi essenziali di quanto accaduto ieri pomeriggio in via Manin a Sassuolo, dove un uomo ha sterminato la famiglia, si cerca di ricostruire il vissuto dei due ex compagni e della loro giovane famiglia, appena segnata da una nuova separazione.

Nabil Dhahri, 38 anni, ha infatti ucciso la ex convivente, Elisa Mulas, 43, i due loro figli e la madre di lei, e infine si è tolto la vita. Tutto è successo probabilmente fra le 15 e le 16. Il personale scolastico dell'istituto frequentato dalla figlia 11enne della Mulas si è allarmato quando nessuno è andata a prenderla a scuola. Nessuno rispondeva al telefono. Così il fratello di Elisa si è allarmato, andando in via Manin a cercare di capire cosa fosse successo. Poco dopo la drammatica scoperta. L'uomo ha scoperto i corpi senza vita delel cinque persone accoltellate all'interno dell'abitazione. Illeso invece il nonno di Elisa, che si trovava in casa, un anziano di 97 anni allettao per problemi di salute.

Il tunisino che è ritenuto l'autore della strage era ben integrato, viveva da tempo a Sassuolo e lavorava in un supermercato della zona. La madre dei suoi figli era invece impiegata come donna delle pulizia in città. Per lei una passata relazione conclusa con una separazione e una figlia più grande, appunto quella 11enne scampata al massacro.

Poche ore dopo la strage di Sassiolo nuova tragedia familiare, a Montese 

Ci sarebbe solo una dinamica plausibile: l'uomo, con un coltello, si sarebbe avventato sui suoi familiari. Le indagini sono solo all'inizio. Fino a notte la la polizia scientifica ha lavorato dentro la casa di via Manin, in un quartiere residenziale a poca distanza dal centro storico, cercando indizi e tracce.

Nabil Dhahri ed Elisa Mulas non stavano più insieme da almeno un mese, a quanto si apprende dai conoscenti della famiglia. Dhahri è stato per un periodo in Tunisia, partendo senza dare spiegazioni, ma una volta tornato era solito andare a vedere i bambini anche lì, nella casa del massacro dove Elisa era tornata a vivere con la madre.

L'uomo era arrivato al punto di minacciare la ex compagna di morte, come testimonierebbe una registrazione fatta nei giorni scorsi da Elisa. Questa circostanza è confermata da una vicina di casa: "Non ha accettato la fine della relazione, Elisa mi ha detto che era finita con Nabil qualche giorno fa". 

VIDEO | Strage di Sassuolo, un'amica: "Non ha accettato la fine della relazione"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nabil Dhahri, la fine della relazione con Elisa e una famiglia spazzata via

ModenaToday è in caricamento