rotate-mobile
Cronaca Corso Canalgrande

Giardini Ducali, accerchiano gli agenti per permettere la fuga degli spacciattori

Spinte e strattonamenti agli operatori della Polizia municipale nel corso di attività di prevenzione dello spaccio. Tra i denunciati anche un minorenne

Si è conclusa con quattro denunce per violenza, resistenza e favoreggiamento un’operazione di prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti che si è svolta nel pomeriggio di sabato 18 ottobre ai Giardini ducali di Modena. Gli operatori della Polizia municipale, infatti, nel corso di controlli su di un gruppo di giovani ghanesi sono stati circondati da una quindicina di nordafricani con l’evidente obiettivo di ostacolare l’attività in corso.

All'accerchiamento coordinato sono poi seguite spinte e strattonamenti, con il chiaro intento di coprire la fuga di alcuni soggetti probabilmente in possesso di dosi di stupefacenti. Un tentativo riuscito, in particolare per due giovani, che sono riusciti a fuggire dall'area verde e fare perdere le proprie tracce. La Municipale ha così denunciato quattro persone nello specifico, di cui uno minorenne. Si tratta di cittadini ghanesi, regolarmente presenti sul territorio italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini Ducali, accerchiano gli agenti per permettere la fuga degli spacciattori

ModenaToday è in caricamento