rotate-mobile
Cronaca Carpi / Via Pezzana

Carpi, bloccano i clienti davanti alle isole ecologiche per farsi consegnare i rifiuti

Tre stranieri sono stati denunciati perchè pretendevano di farsi dare i rifiuti elettronici che i cittadini volevano consegnare alle isole ecologiche di via Einstein e via Pezzana

Di questi tempi, come noto, anche i rifiuti sono diventati un vero businness. I furti alle isole ecologiche sono ormai frequenti, ma a Carpi è successo ancora di più. I Carabinieri del nucleo radiomobile sono infatti stati costretti ad intervenire in questi giorni nelle isole ecologiche di via Einstein e via Pezzana, su richiesta dei custodi. Erano infatti state segnalate alcune persone che impedivano il regolare svolgimento delle operazioni di conferimento dei rifiuti. 

I militari giunti nelle due isole ecologiche hanno identificato tre magrebini di età compresa tra i 40 e i 30 anni davanti all’ingresso mentre fermavano i cittadini chiedendo con particolare insistenza che non depositassero i rifiuti nel centro smaltimento, ma li regalassero a loro. Di fronte al rifiuto degli avventori i tre reagivano con insistenza rallentando ed impedendo il regolare svolgimento delle operazioni e in due circostanze sono anche stati sorpresi mentre entravano nell’isola ecologica per prelevare alcuni apparati elettronici. 

I tre nordafricani sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per turbativa servizio di pubblica necessità e furto.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi, bloccano i clienti davanti alle isole ecologiche per farsi consegnare i rifiuti

ModenaToday è in caricamento