rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Antonio Gramsci

Tre ladri denunciati dalla Polizia. Mentre proseguono i controlli in viale Gramsci

Ieri nuova retata lungo il viale con l'identificazione di 53 persone e la denuncia di sei stranieri non in regola con il permesso di soggiorno. Mentre la Squadra Mobile ha individuato gli autori di alcuni furti avvenuti in città

Le ultime settimane sono state proficue per la lotta alla microcriminalità modenese, con gli investigatori della Polizia di Stato che hanno individuato diversi autori di furti avvenuti in città. La Squadra Mobile ha infatti denunciato tre persone. E' stato identificato l'autore dei due furti compiuti a metà gennaio ai danni del Bar Roman di via Giardini e a marzo al ristorante Grotta Azzurra di via Nonantolana, un cittadino turco di 24 anni.

Insieme a lui sono stati indagati anche un italiano, autore di un furto al bar Mille di via Giardini, e un cittadino albanese ritenuto responsabile di un furto in abitazione in via del Murazzo.

Ieri, intanto, i colleghi del Reparto Prevenzione Crimine sono tornati in un luogo che in queste ultime settimane è diventata un po' una seconda casa per alcuni operatori delle forze dell'ordine: viale Gramsci. Ieri pomeriggio è stato condotto l'ennesimo controllo del territorio, nel corso del quale le pattuglie hanno identificato 53 persone, di cui 45 di origine extracomunitaria.

I controlli hanno permesso di individuare sei stranieri irregolari, il cui permesso di soggiorno scaduto e non rinnovato li metteva di fatto in stato di clandestinità. Si tratta di due cittadini marocchini, tre nigeriani e un albanese, tutti denunciati a piede libero in attesa dei provvedimenti dell'Ufficio Immigrazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre ladri denunciati dalla Polizia. Mentre proseguono i controlli in viale Gramsci

ModenaToday è in caricamento