Straniero fuori di sè urla 'Allah Akbar' in via Emilia centro, fermato
Allarme nel tardo pomeriggio in centro storico, dove uno straniero fuori controllo ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordone e dei sanita. Nessun pericolo, le sue condizioni di salute erano già note
Scompiglio e non poca apprensione tra i cittadini che si trovavano a passare oggi pomeriggio in via Emilia Centro, nei pressi di piazzetta Muratori. Intorno alle 18.45, infatti, uno straniero ha iniziato ad imperversare per la strada in chiaro stato di agitazione, urlando anche 'Allah Akbar' e mettendo in allarme i presenti, che hanno immediatamente chiamato le forze dell'ordine.
Sul posto è arrivata la Polizia, seguita poi dalla Municipale e dal 118. Fortunatamente in pochi minuti la situazione si è ricomposta senza alcun problema, scacciando via gli scenari più inquietanti che comprensibilmente si stavano materializzando.
La persona, un citttadino magrebino, è stato fermato all'imbocco di via Carteria e riportato alla calma. Dopo gli accertamenti è emerso che si trattava di una persona con difficoltà di natura psichicha, già seguita dai servizi sociali, che è stata accompagnata in ospdale.