rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia / Piumazzo

Piumazzo, stupra una minorenne: 47enne arrestato dalla Municipale

Preso grazie a intercettazioni un uomo accusato di abusi su una 17enne affetta da disagi psichici. La ragazza, incontrata a Modena, era stata condotta in una casa a Piumazzo

Giovedì scorso è stato arrestato dal Nucleo problematiche del territorio della Polizia Municipale un 47enne cingalese, residente regolarmente a Modena per lavoro, con l'accusa di violenza sessuale a una minorenne con disagi psichici.

IL LUOGO - Grazie alle intercettazioni telefoniche delegate al Comando di via Galilei dal Pool minori della Procura della Repubblica, le indagini hanno permesso di individuare con precisione il luogo che sarebbe stato teatro della violenza, un appartamento a Piumazzo di Castefranco Emilia.

L'INCONTRO - Secondo la ricostruzione degli inquirenti, una domenica di novembre dell'anno scorso, l'uomo aveva incontrato alla stazione dei treni di Modena la ragazza 17enne, allontanasi da una comunità alla quale era stata affidata dal Tribunale dei minori di Bologna. Secondo le dichiarazioni dell'accusato, la giovane chiedeva di essere aiutata. Sulla base delle indagini, invece, l'uomo l'avrebbe condotta nell'appartamento di Piumazzo e indotta a ripetuti rapporti sessuali, prima di riaccompagnarla alla stazione, dove la ragazza è stata soccorsa da alcune amiche. Tutta la vicenda si sarebbe svolta nell'arco di quattro ore.

LE INTERCETTAZIONI - Il controllo dei tabulati telefonici dell'indagato ha permesso agli agenti della Municipale di verificare che, nel giorno del fatto, l'uomo aveva telefonato a un'amica di Castelfranco Emilia chiedendo le chiavi di un appartamento per "aiutare una ragazza". La donna, sentita dagli agenti, ha confermato di avere ricevuto ed esaudito la richiesta. Secondo l'accusa, il 47enne avrebbe dunque finto di volere prestare soccorso alla giovane per poi abusare del suo stato di disagio e confusione mentale e costringerla ad avere rapporti sessuali con lui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piumazzo, stupra una minorenne: 47enne arrestato dalla Municipale

ModenaToday è in caricamento