rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carpi

41012 Street Festival, in 10mila ad abbuffarsi sulle strade di Carpi

Successo da record per la manifestazione di tre giorni, all'insegna della convivialità e dell'aggregazione

Numeri da capogiro per la prima edizione di 41012 Street Festival, il primo festival di strada, organizzato da S.G.P. in collaborazione con il Comune di Carpi. Un successo per nulla scontato, dato che quella andata in scena lo scorso weekend nel centro storico della Città dei Pio era la prima edizione. Un progetto pilota, dunque, che ha convinto grazie alla sua formula innovativa, smart, indirizzata ad un target giovanile ma non solo. 

La partecipazione e la tanta voglia di stare insieme, all'aperto, gustando buon cibo, sono stati infatti gli ingredienti del successo di questa prima edizione di 41012 Street Festival, che ha visto l'interazione tra diverse generazioni: i bambini, che hanno potuto godere di uno spazio di divertimento e di gioco, i giovani, che hanno finalmente avuto un momento di aggregazione tarato sulle loro esigenze, e le tante famiglie, che si sono riversate in centro per vivere una tre giorni insolita e unica. In totale, quasi diecimila persone hanno affollato via Matteotti, via Mazzini e i giardini del Teatro, consumando qualcosa come 10mila arrosticini di agnello e oltre 600 hambuger, tanto per citare alcune delle prelibatezze preparate dai truck food presenti. La riuscita dell'evento è anche in questi numeri: alcuni espositori hanno esaurito le scorte e hanno rimandato all'anno prossimo l'appuntamento con Carpi. 

Non sono mancate le criticità, certo, ma sono state affrontate con grande professionalità da S.G.P., società carpigiana con oltre 25 anni di esperienza nel settore dell'organizzazione eventi. Perfettamente riuscita la collaborazione con Concentrico, l'evento organizzato da Comune e l'associazione AppenAppena che si è svolto in concomitanza con lo Street Festival, culminato nell'evento conclusivo di domenica sera che ha visto la presenza di una straordinaria cornice di pubblico. 

Oggi è il tempo dei ringraziamenti, da domani si inizia a lavorare per la prossima edizione, che si preannuncia ancora più interessante. La manifestazione infatti verrà ampliata, come da richiesta di tanti locali di Carpi che hanno visto in 41012 Street Festival una grande occasione per mettere in mostra le proprie abilità e peculiarità. Un modo diverso di fare ristorazione, con la voglia di mettersi in gioco uscendo dalle mura dei propri locali: tanti esercizi commerciali carpigiani sono pronti a scommettere sul format della manifestazione, proprio come hanno fatto migliaia di carpigiani lo scorso weekend. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

41012 Street Festival, in 10mila ad abbuffarsi sulle strade di Carpi

ModenaToday è in caricamento