rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bomporto

Bomporto, i Carabinieri sventano un furto in azienda

In manette un 35enne straniero, bloccato dai militari mentre stava caricando su un furgone i pallet conservati nel cortile di un'azienda. Condannato a un anno, ma pena sospesa. Carabinieri sulle tracce dei complici

Nella serata di ieri, a Bomporto, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato, con l’accusa di furto aggravato in concorso, il 35enne C.T., operaio rumeno residente a Forlì, con a carico alcuni precedenti. 

L’intervento che ha consentito di sventare un furto in azienda è scattato verso le 22, quando uno dei soci di un impresa di cartotecnica sita nella zona industriale di Bomporto, si è accorto dell’anomala presenza di un furgone all’interno del piazzale aziendale dando l’allarme al “112”. Sul posto sono immediatamente intervenute due pattuglie di Carabinieri che sono riuscite a bloccare l’uomo subito dopo che aveva caricato sul furgone diverse decine di pallet in legno prelevate dal piazzale. 

In base alla dinamica dei fatti, che si è sviluppata prima con la forzatura del cancello d’ingresso e poi con il carico di materiali ingombranti e pesanti, si ritiene che l'uomo fermato stesse agendo in concorso con alcuni complici. Questi hanno probabilmente deciso di abbandonare il colpo, riuscendo a fuggire non appena scoperti dall'imprenditore, pertanto i militari dell’Arma hanno avviato delle indagini per la loro identificazione. 

Il furgone (risultato intestato a terzi, ma regolare) è stato sottoposto a sequestro e la refurtiva restituita agli aventi diritto. L’arresto, dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, è stato processato per direttissiva dal Tribunale di Modena che ha convalidato l’arresto condannando l’imputato ad un anno di reclusione, con il beneficio della sospensione della pena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomporto, i Carabinieri sventano un furto in azienda

ModenaToday è in caricamento