rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Sassuolo: picchia guardia giurata, taccheggiatore in manette

Scoperto con 100 euro di accessori di telefonia rubati, un 18enne straniero ha colpito con un pugno in pieno viso una guardia giurata per poi strattonare un anziano che accidentalmente si era trovato davanti durante la fuga

Scoperto dopo avere trafugato un centinaio di euro di accessori di telefonia, un 18enne marocchino residente nel Reggiano ha dato in escandescenze prima colpendo con un pugno in pieno volto la guardia giurata che lo aveva fermato, poi strattonando un anziano che accidentalmente si era trovato sulla sua strada durante la fuga. Questo quanto accaduto ieri pomeriggio al supermercato Panorama di Sassuolo.

L'arresto del fuggiasco ha dell'incredibile: una volante del commissariato di polizia di stato impegnata in alcuni controlli presso la stazione Quattroponti ha avuto modo di notare una guardia giurata dell'Istituto di Vigilanza "La Patria" inseguire a piedi il 18enne: di fatto, il giovane è corso tra le braccia degli agenti di polizia, venendo così tratto in arresto con l'accusa di rapina impropria. Identificato come T. Y., marocchino classe 1994 con piccoli precedenti per furto, poco prima si era dedicato alla "nobile" attività del taccheggio con un amico che, approfittando del trambusto, ha poi fatto perdere le proprie tracce. I due erano riusciti a superare le barriere in quanto avevano danneggiato i sistemi anti-taccheggio delle confezioni rubate, ma nella galleria erano stato fermati dal personale della vigilanza privata.

Dopo il controllo, T. Y per guadagnarsi la fuga aveva aggredito la guardia giurata con un pugno al volto. Nonostante il colpo, la guardia giurata non ha esitato ad inseguirlo e per sfortuna o fortuna il rapinatore è finito direttamente nelle braccia della Polizia. L'operatore di vigilanza privata è stato medicato per le escoriazioni riportate al volto. Sono in corso indagini per risalire al complice il quale  approfittando della fuga dell’amico si è dileguato con tranquillità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo: picchia guardia giurata, taccheggiatore in manette

ModenaToday è in caricamento