rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Selmi / Viale delle Rimembranze

Tamponamento fra due autobus Seta lungo i Viali, sei studenti contusi

L'impatto all'altezza della fermata dell'ex Questura. Lievi lesioni per sei passeggeri dell'autobus che ha tamponato

Un incidente particolare ha visto coinvolti questa mattina due autobus di linea Seta, impegnati nell'orario di punta del trasporto scolastico. E' accaduto intorno alle ore 7.40 in viale delle Rimembranze: due autobus che procedevano in direzione di piazzale Risorgimento si sono scontrati all'altezza della fermata dell'ex Questura.

Il primo mezzo era in servizio sulla linea urbana 2: dopo avere effettuato la fermata posta in prossimità di via Saragozza si stava accingendo a ripartire quando è stato tamponato da una corriera in servizio sulla linea 740, che proveniva da Vignola ed era diretta in Autostazione.

L'impatto non è stato fortunatamente troppo violento, ma sufficiente ad infrangere il vetro anteriore dell'autobus e danneggiare il motore di quello tamponato.

Lo scontro ha avuto conseguenze anche per i passeggeri, ma fortunatamente lievi. Sono stati complessivamente sei gli studenti feriti e contusi, tutti a bordo dell'autobus che ha tamponato. Sul posto è intervenuto il 118 e i ragazzi, tutti minorenni, sono stati accompagnati al pronto Soccorso per accertamenti.

Tutti gli altri passeggeri coinvolti hanno dovuto attendere nuovi mezzi per poter proseguire nel loro viaggio verso gli istituti scolastici. 

I rilievi e la gestione della viabilità sono stati eseguiti dalla Polizia Locale, mentre il personale Seta si è occupato del recupero dei mezzi. Su entrambi i mezzi sono presenti telecamere di sorveglianza, le cui immagini saranno messe a disposizione degli agenti di Polizia per ulteriori accertamenti.

L'autobus tamponato-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento fra due autobus Seta lungo i Viali, sei studenti contusi

ModenaToday è in caricamento