rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via delle Suore

Etilometro record, denunciato un automobilista in via delle Suore

Un uomo di 58 anni è stato bloccato dalla Polizia Stradale alle periferia della città prima che potesse causare danni seri per l'elevatissimo tasso di alcool nel sangue. Denunciato anche il protagonista di un incidente in via Emilia Ovest

Se esistesse un'infausta classifica locale dei tassi alcolemici registrati dagli etilometri delle forze dell'ordine, quello fatto segnare ieri in via delle Suore a Modena scalerebbe rapidamente le posizioni. Ieri sera alle 21.30 infatti, una pattuglia della Polizia Stradale ha fermato un uomo al volante in evidente stato di ebbrezza. Il controllo ha poi fornito l'imbarazzante cifra di 3.35 grammi/litro, che è costato all'automobilista, modenese classe '56 il sequestro del proprio mezzo e una denuncia.

Nel fine settimana modenese sono stati in totale quattro gli automobilisti denunciati dalla Stradale per guida in stato di ebbrezza. Oltre a due casi di rilevanza penale nelle giornate di venerdì e sabato e all'eclatante rilevamento di via delle Suore, l'etilometro è salito anche a seguito di un incidente. Un automobilista, marocchino classe '84, ha perso il controllo della propria auto in via Emilia Ovest, alle ore 3 della scorsa notte, finendo per scontrarsi frontalmente con un incolpevole veicolo che procedeva nella corsia opposta. Il magrebino aveva un tasso alcolico di 1.79 grammi/litro e anche per lui è scattata la denuncia penale e il ritiro della patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etilometro record, denunciato un automobilista in via delle Suore

ModenaToday è in caricamento