rotate-mobile
Cronaca Via Sant'Eufemia

Sicurezza Modena, entrano in servizio due nuove telecamere

Saranno montate in via Carteria, all'angolo con via Sant'Eufemia e in piazza XX Settembre. L'Amministrazione comunale investirà 19 mila euro

Due nuove telecamere brandeggiabili collegate al sistema di videosorveglianza cittadino saranno montate in via Carteria, all’angolo con via San’Eufemia, e in piazza XX Settembre. Lo ha deciso la Giunta comunale nel corso della seduta che si è svolta oggi, lunedì 30 dicembre, in Municipio. Per estendere il sistema di videosorveglianza, ad integrazione dei progetti di riqualificazione che hanno già interessato le due aree del centro storico, l’Amministrazione comunale investirà quasi 19 mila euro, cifra che è stata messa a disposizione dagli assessorati ai Lavori pubblici e Politiche economiche.

“Abbiamo deciso di estendere ulteriormente il servizio di videosorveglianza in centro – sottolinea Antonino Marino assessore alla qualità e sicurezza della città - grazie all’installazione di altre due telecamere in altrettanti angoli significativi della città. Due telecamere che possono essere brandeggiate dagli operatori in servizio dalle sale operative delle forze di polizia cittadine che aiuteranno ulteriormente le forze dell’ordine ad avere costantemente il polso della situazione. Ma è un altro segnale che questa amministrazione vuole dare ai cittadini, prosegue Marino, per dimostrare che non abbassiamo la guardia e stiamo facendo il nostro dovere di amministratori locali. L’auspicio è che anche altri settori dello Stato si dimostrino sensibili e concorrano a rafforzare la presenza di operatori della Polizia di Stato e Carabinieri. Nel 2014, conclude l’assessore, daremo ulteriore seguito al “Patto per Modena città sicura” installando altre telecamere in vari punti della città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza Modena, entrano in servizio due nuove telecamere

ModenaToday è in caricamento