rotate-mobile
Cronaca

Boom di richieste di aiuto, sinergia tra Prefettura e Telefono Azzurro

Squilla troppo ormai il "Telefono Azzurro" quindi la Prefettura di Modena in accordo con l'Associazione Onlus "Sos Telefono Azzurro" ha deciso di organizzare iniziative a favore dei minori.

La prefettura d i Modena ha registrato un aumento notevole delle chiamate al “Telefono Azzurro” da parte di adolescenti che, in evidenti situazioni di disagio, hanno preso la decisione di contattare l’ente che, appunto, tutela minori, dall’infanzia all’adolescenza. Oggi sono sempre più, infatti, i ragazzi soggetti a forme diverse di bullismo, “cyber bullismo”e altre forme di violenza tra coetanei. Per questo motivo la Prefettura di Modena ha dato il via ha un progetto con l’associazione “Sos Telefono Azzurro”, tramite il suo Presidente Ernesto Caffo con l’obiettivo di dare vita a diverse iniziative legate alla problematica dell’adolescenza.

Per raggiungere l’obiettivo si sono riunite Enti locali, Scuola, Servizi socio-sanitari, Forze di polizia, Tribunali, “Telefono Azzurro” e altre Associazioni del settore che hanno raggiunto un accordo.

Le intese conseguite, da un lato favoriranno momenti di approfondimento sull’argomento, migliorando la comprensione del fenomeno, e dall’altro definiranno strategie comuni attraverso l’individuazione di nuove modalità di intervento per far fronte ai crescenti bisogni degli adolescenti, e contrastare tali pericolose espressioni che investono il mondo dei ragazzi, avvalendosi della sinergica collaborazione e della concertazione di tutte le istituzioni pubbliche e private.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di richieste di aiuto, sinergia tra Prefettura e Telefono Azzurro

ModenaToday è in caricamento