rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Nonantola

Nonantola: ricettazione, recuperati televisori per 150mila euro

Tratto in arresto dai Carabinieri un lituano 39enne che stava scaricando dal furgone 76 smart-tv per riporli nel proprio garage: gli apparecchi erano stati trafugati la scorsa notte da un ingrosso di elettrodomestici reggiano

Stava scaricando dal furgone 76 televisori di ultimissima generazione per riporli nel proprio garage quando i Carabinieri di Nonantola sono intervenuti per arrestarlo. A finire in manette ieri sera alle ore 22 un lituano 39enne, incensurato, residente da anni nella Provincia di Modena. Gli apparecchi, dal valore commerciale complessivo di 150mila euro, sono risultati il provento di furto con scasso ad opera di ignoti commesso la scorsa notte ai danni di un ingrosso di elettrodomestici di Cavriago, Reggio Emilia.

Ad essere trafugati sono stati televisori smart-Tv Lcs, di vari modelli e dimensioni che vanno dai 24 fino ai 65 pollici. Anche il furgone è risultato provento di furto aggravato, in questo caso commesso nella notte del 30 gennaio ai danni di una ditta di produzione di materiali plastici di Busseto, in provincia di Parma. Sia il mezzo che i televisori recuperati sono stati provvisoriamente posti sotto sequestro, in attesa di prossima restituzione alle ditte aventi diritto.

Lo straniero è stato dichiarato in stato di arresto e, in seguito, trasportato al carcere Sant'Anna di Modena a disposizione della Procura della Repubblica. Intanto, continuato le indagini dei militari dell’Arma per verificare l’eventuale coinvolgimento del ricettatore anche nei relativi episodi di furto e per risalire all’identità di eventuali complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonantola: ricettazione, recuperati televisori per 150mila euro

ModenaToday è in caricamento