rotate-mobile
Cronaca

Nubifragio sulla città, allagamenti e viabilità bloccata

Buona parte della zona sud di Modena è rimasta congestionata a causa del violento temporale. Via Bellaria bloccata per ostacoli in carreggiata. Baggiovara allagata

L'ennesimo temporale ha messo in crisi la città di Modena a causa della notevole quantità d'acqua che si è riversata sulle strade in pochi minuti, unita al forte vento. Si sono verificati allagamenti in molti punti della città e della fascia pedemontana, la più colpita dalla perturbazione.

La stessa Autostrada del sole ha subito una paralisi di almeno mezz'ora per l'intensità della pioggia che di fatto bloccava i veicoli e meglio non è andato alla viabilità ordinaria. Gravi disagi su strada Bellaria e via Vignolese, con la caduta di alberi e rami che hanno fermato il traffico. 

Problemi simili, ma amplificati dall'allagamento della sede stradale anche in via Giardini a Baggiovara e sulla Modena-Sassuolo.  Allagati e chiusi alcuni sottopassi, occorre prestare massima attenzione. 

Ancora danni anche nell'area di Carpi, con diversi alberi e rami caduti e interventi di messa in sicurezza per scongiurare altri crolli.

Una quarantina nel complesso gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco, che hanno proseguito il lavoro per gran parte della notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio sulla città, allagamenti e viabilità bloccata

ModenaToday è in caricamento