rotate-mobile
Cronaca Carpi

Dopo il temporale. Danni a veicoli ed edifici a Carpi e Sassuolo

Diversi sono i danni provocati dal temporale che si è abbattuto ieri pomeriggio sulla nostra provincia, colpendo in particolare i comuni di Carpi e Sassuolo. Ecco come segnalare gli eventuali danni

Il temporale di ieri ha visto diversi comuni impegnati nel riparare i danni, che in certi casi sono stati gravi. Infatti, a Carpi è stato scoperchiato il deposito mezzi della Caserma dei Vigili del Fuoco in zona Bollitora, la caduta  di una copertura dall’edificio di via Peruzzi che ospita tra l’altro gli uffici comunali e la caduta di un grosso pioppo cipressino in via Cattani. Mentre, a Sassuolo è caduto un grosso ramo in via Consolata  su due veicoli in sosta, e in via Radici in Monte angolo via Cialdini è caduto sulla strada un grosso albero.

Temporale a Carpi 06-09-2016

INTERVENTI A CARPI. Le squadre di operatori comunali e gli agenti della Polizia Locale dell'Unione delle Terre d’Argine con il loro lavoro hanno reso praticabili le strade di centro e frazioni (comprese quelle chiuse ieri sera come via Parri, via Pirazzo (2 piante cadute), via Chiesa Cortile) mentre ora sono in corso da parte dei tecnici comunali le verifiche sulle alberature e gli edifici (in primis le aree cortilive delle scuole come la media Focherini e quella di Cibeno) di proprietà pubblica. Si segnalano alberi caduti in via Griduzza (4), in via Chiesa S.Martino Secchia, in via Tre Ponti angolo Voltolini.

Piante sono poi cadute a causa del fortunale in terreni privati in via C.Lugli, via Saltini, via Canalvecchio di fronte alla nuova scuola. Sono poi state liberate da frasche cadute sulla sede stradale nella serata di ieri via Lenin, via Aldo Moro, via Ugo da Carpi, via Carducci e via Marx. Riparati infine due semafori (in via Alghisi e all’uscita dell’A22) e cavi telefonici in via Chiesa S.Martino e via C.Lugli. 

I cittadini che volessero segnalare danni possono rivolgersi allo sportello Qui Città di via Berengario 2, telefono 059 649213-4 (indirizzo mail: quicitta@carpidiem.it). Consigliamo di non utilizzare i parchi nel corso di questa giornata e nel caso di prestare la massima attenzione.

INTERVENTI A SASSUOLO. La strada in via Consolata è stata interrotta con transenne e segnaletica per favorire l’intervento Hera su conduttura idrica che ha lasciato senz’acqua corrente circa un centinaio di utenze: i lavori sono proseguiti tutta la notte e l’acqua è tornata a scorrere nelle abitazioni alle 3 della mattina. La carreggiata verrà riaperta in mattinata non appena la squadra operai avrà ripulito il manto stradale. Mentre in via Montanara a Montegibbio un grosso albero è stato messo in sicurezza mentre in via Emilia Romagna, angolo via Val D’Aosta un grosso albero di proprietà di un’azienda privata è caduto sulla carreggiata. 

Alcuni stabilimenti ceramici nell’area di via Regina Pacis hanno subito danni alle coperture con materiali caduti in area privata.  L’unico sottopassaggio allagato è stato quello di via Regina Pacis, a causa del guasto alla conduttura idrica, negli altri casi le pompe idrauliche hanno retto, compreso quello di via Ancora il cui semaforo segnava “rosso” ma per evitare il passaggio durante l’intervento delle pompe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il temporale. Danni a veicoli ed edifici a Carpi e Sassuolo

ModenaToday è in caricamento