rotate-mobile
Cronaca Saliceta San Giuliano / Strada Chiesa di Saliceto San Giuliano

Lotta all'accattonaggio, sgomberate tendopoli abusive a Saliceta San Giuliano

Municipale e Polizia di Stato insieme per contrastare il fenomeno dell'accattonaggio e degli accampamenti di fortuna abusivi: interventi anche lungo via Giardini presso il palazzo Prora e il Direzionale 70

La Polizia di Stato contro l'accattonaggio. Questo l'obiettivo dell'ultima serie di controlli svolti dagli operatori del Posto di Polizia Centro, con la collaborazione degli uomini della Municipale. Ieri mattina, gli agenti hanno controllato numerosi insediamenti ubicati nelle frazioni di Baggiovara e Saliceta San Giuliano, dove sono stati smantellati alcune tendopoli abusive installate in fondi agricoli privati. Sono state sottoposte alle verifiche anche le pertinenze del palazzo Prora e del “Direzionale 70” di via Giardini.

Dieci, in totale, le persone controllate durante il servizio, tutte di nazionalità romena e già note agli agenti per accattonaggio. Otto, invece, le persone rintracciate all’interno di un casolare situato in via Formigina dove la muratura di porte e finestre non ha impedito agli stranieri identificati di accedervi abbattendo parte delle opere murarie. Uno di loro è stato denunciato in stato di libertà poiché inottemperante ad un Foglio di via obbligatorio, tre, invece, sono stati sanzionati poiché sorpresi mentre erano intenti a chiedere l’elemosina all’interno del parcheggio del policlinico e in piazza della Pomposa. Per cinque di loro, infine, è stato emesso un decreto di allontanamento dal territorio nazionale.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta all'accattonaggio, sgomberate tendopoli abusive a Saliceta San Giuliano

ModenaToday è in caricamento