rotate-mobile
Cronaca Marzaglia / Via Emilia Ovest

"Teniamo botta" Modena, tutte le informazioni di servizio

L’inizio dello spettacolo al parco Ferrari è previsto per le 18,30. L’iniziativa ideata per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso maggio

Avrà inizio alle 18.30 di martedì 3 luglio “Teniamo botta!”, lo spettacolo musicale, organizzato e promosso da Radio Bruno in collaborazione con il Comune di Modena. L’iniziativa, ideata per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, radunerà big della musica al parco Ferrari di Modena.

L'ingresso al parco per lo spettacolo è gratuito, decisione assunta per evitare di chiedere somme fisse anche a chi ha perso tutto e vorrà partecipare a una serata di festa e solidarietà. Negli stand, con un'offerta libera non inferiore ai 10 euro, si potrà ricevere la T Shirt "Teniamo botta!" (disponibili nei colori nero e bianco) e con un offerta di 5 euro si potrà portare a casa anche la bandana creata appositamente per lo spettacolo.

L’ingresso per i diversamente abili è in via Emilia Ovest, con un parcheggio appositamente riservato. Sempre da via Emilia Ovest si accede a un parcheggio custodito per moto e biciclette, gestito dalla cooperativa Oltre il blu, aperto dalle 16 all’una di notte (costo 1 euro).

Chi vorrà raggiungere il parco Ferrari in automobile, ma l’invito del Comune di Modena ai modenesi è di muoversi possibilmente a piedi e in bici, potrà parcheggiare il proprio mezzo in via Galaverna, via Santi, piazzale Giovani di Tien an Men (davanti allo stadio Braglia), al Polo scolastico di via Leonardo da Vinci e lungo via Razzaboni (da dove è possibile utilizzare il sottopasso ferroviario).

Nel parco Ferrari, per un eventuale primo soccorso sanitario, saranno presenti tre ambulanze e montate due tende. In servizio personale della Croce rossa italiana, Croce blu e Misericordia.

Per la sorveglianza e la sicurezza saranno in servizio i volontari della Protezione civile che saranno coadiuvati da una trentina di operatori delle Guardia ecologiche volontarie e dell’associazione Vivere sicuri. Questi ultimi svolgeranno controlli lunghi i viali del parco.

Il tratto di via Emilia Ovest tra viale Italia e viale autodromo sarà chiuso al traffico dalle ore 16 e le linee dei bus per il trasporto pubblico subiranno deviazioni in corrispondenza del blocco. Nel parco Ferrari saranno in funzione diversi punti ristoro con cibo e bevande.

Per resistere meglio alle temperature potenzialmente alte il Comune ha predisposto un mezzo che potrà nebulizzare acqua raffrescando l’aria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Teniamo botta" Modena, tutte le informazioni di servizio

ModenaToday è in caricamento