rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Concordia sulla Secchia

Fallisce assalto alla banca, tre rapinatori in fuga nella Bassa

Tre uomini con il volto travisato hanno fatto irruzione in una banca di Concordia sulla Secchia ieri pomeriggio, ma poi hanno desistito. I Carabinieri hanno attivato il piano antirapina

Ieri pomeriggio intorno alle ore 16, una filiale bancaria di COncordia sulla Secchia è stata teatro di una tentata rapina. Tre persone con volto travisato da calzamaglia, di cui uno armato di cutter, hanno fatto irruzione presso un istituto di credito del centro del paese, al cui interno in quel momento si trovavano i tre dipendenti e altrettanti clienti.

I rapinatori hanno minacciato i presenti, "tranquillizzandoli" con il taglierino e intimando al cassiere di consegnare il denaro. Ma la procedura si è rivelata lunga, come sempre più spesso accade, per via della cassa forte temporizzata e per l'impossibilità da parte dei dipendenti stessi di accedere liberamente ai contanti. Proprio queasta attesta ha innervosito i tre banditi - evidentemente non professionisti del settore - che ad un certo punto hanno desistito e sono usciti dalla banca a mani vuote.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito ed immediatamente dopo l'usicita dei rapinatori è partito l'allarme ai Carabinieri. Una pattuglia di Concordia è arrivata sul posto insieme ai colleghi dell'Arma di Carpi e subito sono aprtite le ricerche dei tre uomini, che si sarebbero allontanati a piedi per le vie circostanti. Nel frattempo è scattato il piano antirapina con posti di blocco nella Bassa modenese e nelle province limitrofe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fallisce assalto alla banca, tre rapinatori in fuga nella Bassa

ModenaToday è in caricamento