rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Tentano due rapine in banca, ma fuggono sempre a mani vuote

In mattinata e nel primo pomeriggio si sono verificati ben due tentate rapine, una a Limidi di Soliera e l'altra a Massa Finalese. Si ipotizza che si tratti della stessa banda, che in nessun caso è riuscita a intascare il bottino

I Carabinieri stanno indagando su due tentativi di rapina in banca falliti. Il primo si è verificato a mezzogiorno a Limidi di Soliera e il secondo alle ore 15.00 a Massa finalese. In entrambi i casi, mentre un uomo si recava in cassa per chiedere informazioni sull’apertura di un conto corrente gli altri due complici con volto parzialmente travisato con cappellino sono entrati per minacciare i dipendenti con un taglierino e farsi consegnare il denaro. 

Tuttavia qualcosa è andato storto in entrambi i casi. A Limidi è transitato inaspettatamente un veicolo delle guardie giurate e i malviventi, temendo di essere sorpresi, hanno desistito e sono usciti dalla banca prelevando l’auto del direttore parcheggiata lì davanti per allontanarsi. Il mezzo è stato trovato dai carabinieri a poche decine di metri di distanza. 

A Massa finalese, invece, i dipendenti hanno fatto scattare immediatamente l’allarme e i tre sono fuggiti, rinunciando anche in questo caso a portare a termine il colpo. Non si esclude possa trattarsi della medesima banda, a quanto sembra composta da italiani. I Carabinieri delle Stazioni di Soliera e Finale, coadiuvati dal nucleo operativo della Compagnia di Carpi, hanno già raccolto tracce utili alle indagini e stanno visionando i filmati dei sistemi di videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano due rapine in banca, ma fuggono sempre a mani vuote

ModenaToday è in caricamento