rotate-mobile
Cronaca San Prospero / Strada Statale 12

San Prospero, fallisce l'assalto esplosivo al bancomat

Irruzione nell'istituto di credito lungo la Statale Caneletto in piena notte, ma l'esplosivo per scardinare la cassa automatica non si innesca. Fuga precipitosa di quatto malviventi, indagano i Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di San Prospero e quelli del Reparto Operativo di Modena stanno indagando su un tentativo fallito di far esplodere il bancomat della filiale di San Prospero della Banca San Geminiano, lungo la statale 12. L’episodio è avvenuto questa notte alle 3 circa, quando quattro uomini incappucciati sono entrati nella banca forzando la porta antipanico.

I malviventi hanno inserito dell’esplosivo nel bancomat, ma qualcosa non ha funzionato. Constatato il fallimento, i quattro sono fuggiti a bordo di un’auto veloce, probabilmente un’Audi, facendo perdere le proprie tracce nella notte. 

Il sistema d’allarme ha attivato la vigilanza privata e le pattuglie dei Carabinieri che si sono precipitate sul posto eseguendo anche diversi posti di blocco. Sul luogo sono in corso i rilievi per accertare la presenza di tracce utili per le indagini, mentre gli artificieri dei Carabinieri di Bologna stanno aprendo la cassa del bancomat per estrarre e analizzare l’esplosivo. Allo studio anche le telecamere della banca e quelle comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Prospero, fallisce l'assalto esplosivo al bancomat

ModenaToday è in caricamento