rotate-mobile
Cronaca Baggiovara

Cerca di rubare un'auto al Pronto Soccorso, denunciato

Un 41enne polacco è stato bloccato da una pattuglia dei Carabinieri a Baggiovara, mentre cercava di mettere in moto un'auto nel parcheggio del Pronto Soccorso. Segnalato dalle guardie giurate che lo avevano già allontanato dalla struttura

Lunedì scorso l'intervento dei militari dell'Arma ha permesso di sventare un furto che si stava consumando ai danni di una persona che si trovava all'interno del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Baggiovara. L'allarme è arrivato dalle guardie della vigilanza privata che presidia la struttura sanitaria, dopo che uno straniero molesto era già stato allontanato dall'edificio, dove stava creando disturbo.

Una volta allontanato, l'uomo si è diretto verso il parcheggio, incominciando ad aggirarsi con fare sospetto e provando ad aprire le portiere di alcune auto in sosta. Tutta la scena è stata osservata attraverso le telecamere dalle guardie giurate, che nel frattempo hanno avvisato le forze dell'ordine.

Quando i Carabinieri sono arrivati sul posto, hanno colto lo straniero all'interno dell'abitacolo di una macchina: dopo essere riuscito a forzare la portiera, il malvivente stava "esplorando" il veicolo e cercando di metterlo in moto, con la chiara intenzione di rubarlo.

I militari lo hanno bloccato e accompagnato al Comando, dove è stato identificato come un 41enne di origine polacca, già noto e in Italia senza fissa dimora. Il malvivente se l'è cavata con una denuncia a piede libero per tentato furto e rilasciato dopo poche ore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di rubare un'auto al Pronto Soccorso, denunciato

ModenaToday è in caricamento