rotate-mobile
Cronaca San Cataldo / Strada San Cataldo, 25

Tentato furto alla "Cornetteria", titolare sorprende i ladri e li mette in fuga

Grazie alla segnalazione di una residente, il gestore della caffetteria di strada San Cataldo è intervenuto sventando un furto nel proprio locale. Due stranieri sono fuggiti addentrandosi tra gli edifici di via del Murazzo. Indaga la Polizia

La notte scorsa è stata particolarmente movimentata per il titolare della Cornetteria, il locale di Strada San Cataldo 25. Intorno alle 2.45 il commerciante è stato avvertito da una conoscente che risiede accanto al locale, che rientrando a casa ad ora tarda ha notato un movimento sospetto intorno al locale, che confina con diversi edifici privati. Due uomini stavano infatti armeggiando intorno ad una finestra, nel tentativo di forzarla.

L'imprenditore si è quindi precipitato al negozio, sorprendendo in effetti i due malviventi, che si sono visti scoperti e si sono allontanati. Nel frattempo era già partito l'allarme alle forze dell'ordine, con il negoziante che si è messo a seguire i due ladri – descritti come stranieri, forse nordafricani – a bordo del proprio scooter. Svoltando in direzione di via del Murazzo, però, i fuggiaschi sono riusciti a far perdere le proprie tracce, probabilmente scavalcando una staccionata e addentrandosi in cortili privati per non essere più visibili dalla strada.

Carabinieri e Polizia sono arrivati in Strada San Cataldo, ma dei due criminali non vi era più traccia, se non quella lasciata nella finestra forzata, attraverso la quale sarebbero riusciti di lì a poco ad entrare nella caffetteria e razziare quanto di valore vi si trovava. Il titolare ha sporto denuncia in Questura.

"Il mio locale deve restare chiuso per un mese per le meritate ferie, dopo un anno di duro lavoro e oggi era il primo giorno. Chi ben inizia è a metà dell'opera, solo che noi abbiamo iniziato male – racconta amareggiato il commerciante – Questa zona purtroppo è diventata   sempre più una terra di nessuno, lo vediamo bene noi che lavoriamo anche negli orari notturni. Le forze dell'ordine fanno quello che possono, diciamo che questa volta ci è andata bene...".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto alla "Cornetteria", titolare sorprende i ladri e li mette in fuga

ModenaToday è in caricamento