rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Viale Raimondo Montecuccoli

Tentano di ripulire un furgone, arrestati due giovani ladri

Fermati dopo un tentato furto in viale Montecuccoli, segnalato e monitorato da due cittadini, che si sono accorti di quanto stava avvenendo ai danni di un mezzo che trasportava materiale d'arredo.

Sotto la pioggia di ieri, intorno alle ore 13.45, una coppia di giovani stranieri ha tentato di impossessarsi degli oggetti a bordo di un furgone di Ricci Casa, noto negozio di arredamenti. Il mezzo era in sosta lungo viale Montecuccoli ed ha attirato l'attenzione dei due ladri che, approfittando dello scarso passaggio, hanno infranto il finestrino sul lato guidatore, per entrare nell'abitacolo.

Due cittadini sono sopraggiunti proprio in quel momento e si sono accorti di quanto stava accadendo, chiamando la Polizia per segnalare il fatto. I ladri, evidentemente consapevoli di essere stati visti, si sono allontanati dal veicolo in un primo tempo, ma dopo qualche minuto sono tornati alla carica, sperando di aver seminato i curiosi. Vana speranza, dal momento che i due cittadini avevano deciso di rimanere di guardia al furgone.

L'arrivo della pattuglia della Volante ha permesso di rintracciare poco distante i due malviventi, che si sono rivelati due volti noti. Si trattava infatti dei pluripregiudicati R.M., marocchino di 20 anni, e M.S. coetaneo di nazionalità tunisina, entrambi senza fissa dimora. I due sono stati tratti in arresto con l'accusa di tentato furto pluriaggravato e processati per direttissima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di ripulire un furgone, arrestati due giovani ladri

ModenaToday è in caricamento