rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Novi di Modena

Tenta furto in abitazione, nomade catturato da Carabiniere fuori servizio

L'episodio ieri sera a Novi di Modena: un militare dell'Arma, ha consentito ai colleghi di catturare un 27enne che aveva provato a introdursi nell'abitazione di proprietà di un'anziana vedova

Un carabiniere è "sempre" in servizio, anche quando è fuori servizio. È proprio il caso di evidenziarlo a fronte di quanto accaduto ieri sera a Novi di Modena dove un militare dell'Arma libero dal servizio ha consentito la cattura di un malvivente che aveva appena tentato di perpetrare un furto in abitazione.

Mentre stava transitando per le vie del paese, il carabiniere aveva notato un nomade allontanarsi da un’abitazionea bordo della propria auto e, insospettito, si è recato presso quella casa dove ha incontrato un’anziana vedova spaventata poiché, poco prima, un uomo era entrato nella da una finestra per rubare. Vistosi scoperto dalla donna, però, l'uomo si era allontanato velocemente.

Immediatamente, il carabiniere ha allertato i colleghi in servizio che si sono recati presso il campo nomadi di Novi dove hanno rintracciato e arrestato per tentato furto il nomade 27enne, pregiudicato per reati contro il patrimonio. Dopo aver trascorso una notte presso le celle di sicurezza, stamattina il giudice ha convalidato l’arresto, con una condanna di 10 mesi e lo ha rimesso in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta furto in abitazione, nomade catturato da Carabiniere fuori servizio

ModenaToday è in caricamento