rotate-mobile
Cronaca Medaglie d'Oro / Via F. Prampolini

Piper Abbigliamento, l'incubo continua: un altro tentativo di furto nella notte

Appena un mese dopo l'ultima spaccata, il negozio di Via Prampolini è stato teatro di un nuovo tentativo di furto, che questa volta fortunatamente non si è consumato

L'anno inizia nel peggiore dei modi per Piper Abbigliamento, con l'ennesimo tentativo di furto.

Il negozio di Via Prampolini, a due passi dal centro storico di Modena, è stato nuovamente preso di mira poco più di un mese dopo l'ultimo furto con spaccata, che già aveva un precedente risalente a settembre 2022.

Nel silenzio della notte, un uomo incappucciato è stato ripreso dalle telecamere mentre si aggirava a passo svelto nei pressi della vetrina del negozio. Poi, pochi secondi dopo, due colpi decisi alla vetrina con un oggetto impugnato nella mano destra. Con quello che parrebbe essere un martelletto di emergenza per auto, il cosiddetto "spaccavetri", l'uomo ha crepato la vetrina, senza però ridurla in frantumi.

Un tentativo di furto, o forse la "prova generale" di un colpo programmato, che a ragione preoccupa il titolare Morgan Piacentini. Ancora una volta, il danno economico è tangibile: i gestori del negozio saranno costretti a sostituire la vetrina per la terza volta nel giro di qualche mese. 

I colpi precedenti

Il 29 novembre scorso, un ladro si era introdotto nel negozio frantumando la vetrina con un tombino. Senza essere fermato dall'antifurto fumogeno installato, aveva asportato denaro e diversi oggetti di valore (tra cui uno smartphone e una Montblanc) dal bancone.

Andando indietro nel tempo di altri due mesi, il 15 settembre alcuni malviventi si erano introdotti da Piper Abbigliamento sempre servendosi di un tombino. In quell'occasione erano stati rubati, oltre che l'incasso, decine di capi di abbigliamento, prevalentemente tra quelli di maggior valore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piper Abbigliamento, l'incubo continua: un altro tentativo di furto nella notte

ModenaToday è in caricamento