rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Via Severino Fabriani

Tentato furto in zona Autostazione, presi due giovani ladri

Con un piede di porco hanno tentato di entrare nella tabaccheria adi via Fabriani, ma sono stati scoperti dalla vigilanza e poi Bloccati dalla Volante. Fuggito un terzo complice. Potrebbero aver colpito anche in zona San Cataldo

Nella notte appena trascorsa si sono registrati diversi tentativi di furto ai danni di esercizi commerciali di Modena, culminati con l'arresto di due giovanissimi. I ladri sono infatti stati bloccati nella zona di via Fabriani, alle spalle della stazione delle autocorriere e dello stesso Posto di Polizia Centro.

E' stato un operatore di un istituto di vigilanza, intorno alle ore 2, a individuare per primo tre individui che stavano chiaramente cercando di forzare la porta di ingresso della tabaccheria di via Fabriani, grazie ad un piede di porco. I poliziotti della Volante sono arrivati subito sul posto e hanno fermato due malviventi, mentre un terzo se l'è data a gambe.

I ragazzi, un minorenne originario della Repubblica Dominicana e un 24enne ecuadoregno, sono stati accompagnati in Questura e poi denunciati per tentato furto.

Non si esclude che il gruppetto sia lo stesso che ha colpito a qualche centinaia di metri di distanza. In zona San Cataldo, infatti si sono registrati due tentativi analoghi. Il primo ha riguardato la Cornetteria – locale già preso di mira la scorsa estate – dove l'allarme ha messo in fuga i ladri che cercavano di aprire la porta con un piede di porco, mentre il secondo ha riguardato il supermercato Di Più in via del Murazzo. Qui i ladri sono riusciti ad entrare, ma sono poi andati via a mani vuote non avendo trovato denaro nelle casse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto in zona Autostazione, presi due giovani ladri

ModenaToday è in caricamento