rotate-mobile
Cronaca Via Pietro Giardini

Passamontagna e coltelli da cucina, arrestati i rapinatori del bar Fortuna

A finire nei guai grazie all'intervento della squadra mobile una banda di giovani teppisti tra i 19 e i 21 anni di età che, lo scorso lunedì 7 ottobre, mise a segno un colpo ai danni dell'esercizio di via Giardini

Una banda di teppisti interamente formata da quattro giovanissimi appena maggiorenni, di cui due figli adottivi di una coppia di professionisti, persone assolutamente perbene che, quando sono state svegliate lo scorso fine settimana dalla visita della squadra mobile, sono cadute nella disperazione più totale. Secondo gli operatori della Questura di Modena, il 21enne  P. K. e il fratello 20enne P. M. S., entrambi di nazionalità polacca, sarebbero gli esecutori materiali della rapina messa segno alle 5.30 dello scorso lunedì 7 ottobre al bar Fortuna di via Giardini impugnando coltelli da cucina. Per non farsi riconoscere dai dipendenti dell'esercizio, i due fratelli hanno fatto irruzione con il volto coperto da un passamontagna per poi farsi consegnare 3500 euro in contanti e darsi alla fuga con i due complici che li attendevano all'esterno del locale.

Le indagini della squadra mobile e della volante hanno subito preso piede analizzando innanzitutto le immagini ottenute dall'impianto di videosorveglianza e incrociando le testimonianze degli esercenti della zona che avevano notato movimenti sospetti nei pressi del bar: i primi riscontri hanno portato a individuare questi giovani già noti alle forze dell'ordine per piccoli precedenti per reati contro il patrimonio. Considerata la gravità degli indizi raccolti, il pm Marco Nicolini ha disposto l'esecuzione di un provvedimento di fermo nei confronti dei due esecutori della rapina, mentre i due complici (G. C., italiano di 20 anni e G. F., romeno di 19) sono stati indagati per rapina aggravata in concorso. Una successiva perquisizione domiciliare ha consentito di recuperare nelle loro abitazioni i coltelli e gli indumenti utilizzati per mettere a segno il colpo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passamontagna e coltelli da cucina, arrestati i rapinatori del bar Fortuna

ModenaToday è in caricamento