rotate-mobile
Cronaca San Felice sul Panaro

Terremoto, conto corrente Provincia: raccolti 180mila euro

Il conto corrente di solidarietà attivato dalla Provincia di Modena per le popolazioni colpite dal sisma ha raccolto circa 1500 donazioni da parte di cittadini, associazioni e aziende

Circa 1500 donazioni per un importo complessivo di 180 mila euro. Questo quanto raccolto finora dalla Provincia di Modena grazie al conto corrente di solidarietà attivato nei giorni scorsi per aiutare le popolazioni della Bassa Modenese colpite dal sisma. I contributi provengono da privati cittadini, associazioni e aziende.

CONTRIBUTO - Alla ragguardevole cifra di 180mila euro si aggiungeranno nei prossimi giorni gli importi, già deliberati ma contabilmente non ancora compresi, che diversi amministratori pubblici hanno deciso di versare, devolvendo il dieci per cento della loro indennità mensile. Oltre alla Giunta della Provincia, diversi Comuni modenesi hanno già deliberato in tal senso.

DONAZIONE - Il conto corrente, attivo presso la filiale Unicredit di piazza Grande a Modena, è intestato a “Provincia di Modena – interventi di solidarietà”, codice Iban IT 52 M 02008 12930 000003398693. Per i versamenti dall’estero occorre far precedere il codice Iban dal codice Swift UNCRITMM.

Con il numero verde 45500 messo a disposizione dalla Protezione civile, inoltre, è possibile donare 2 euro a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, conto corrente Provincia: raccolti 180mila euro

ModenaToday è in caricamento