rotate-mobile
Cronaca Fanano

Terremoto in Appennino, sei diverse scosse rilevate in giornata

Le maggiori di magnitudo 2.7. Diversi i comuni del modenesi vicini all'epicentro

Trema ancora l'Appennino tosco-emiliano, dove oggi sei scosse di terremoto sono state rilevate dall'Ingv. Le scosse maggiori della mattina (avvertite alle ore 11.46 e 11.24) sono state di magnitudo 2.5, mentre in serata la terra ha tremato ancora con un'intensità di 2.7, alle ore 20.51. Il punto nevralgico è sempre quello, ormai attivo da mesi, al confine tra il versante modenese e molognese, cioè tra Fanano e Lizzano in Belvedere.

Questi i comuni modenesi interessati direttamente o lambiti dai terremoti: FANANO, MONTESE, LAMA MOCOGNO, MONTECRETO, PAVULLO NEL FRIGNANO, POLINAGO, SESTOLA e ZOCCA.

Questa invece la cronologia degli eventi sismici, che non hanno provocato alcun danno. La prima scossa di magnitudo 2.1 è avvenuta alle ore 7:32. Un terremoto di magnitudo 2.5 è poi stato registrato alle ore 11:24. Una scossa  di magnitudo 2.5 è avvenuta alle ore 11:46. L'attività è ripresa alle 20.31 con una scossa di 2.4. Un minuto dopo, alle 20.32 un secondo "colpo" di M 2.1. Infine alle 20.51 la scossa di maggiore intensità (2.7) localizzata proprio tra Fanano e Montese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Appennino, sei diverse scosse rilevate in giornata

ModenaToday è in caricamento