rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, Provincia: conto corrente di solidarietà a quota 520mila euro

Tanti i fondi raccolti finora sul conto corrente aperto dalla Provincia. I contributi provengono da banche e associazioni ma anche dai sacrifici di tanti privati cittadini

Non si ferma la solidarietà per le popolazioni terremotate, che a più di tre mesi dal sisma stanno pian piano abbandonando i campi tendati in favore di sistemazioni diverse, ma spesso altrettanto provvisorie. La normalità rimane per moltissimi un lontano miraggio, e gli aiuti non sono mai abbastanza. Per questo la Provincia di Modena continua a tenere aperto il conto corrente di solidarietà attivato subito dopo il primo terremoto, quello del 20 maggio, perché la generosità di tanti cittadini e istituzioni non smette di arrivare all’ombra della Ghirlandina. Alla giornata di ieri, giovedì 6 settembre, sono stati raccolti 520mila euro, una somma importante che si deve all’impegno di diversi soggetti.

Ad esempio, tra i contributi più recenti ci sono i 10 mila euro donati da Monte di Paschi di Siena, altrettanti frutto di una raccolta fondi organizzata dal Comune di Maranello, un versamento in memoria di Bruno Tinti a favore dei bambini terremotati, una donazione dei dipendenti della Vigilanza La Patria e una delle guardie giurate Civis di Venezia, oltre ai gettoni di presenza e indennità di sindaci e consiglieri del Comune di Formigine e Fiorano. Ma anche se è già stato fatto molto, si può fare certamente di più e la preghiera è quella di continuare a sostenere le popolazioni così duramente dal sisma, versando gli aiuti sul conto corrente aperto dalla Provinciasempre attivo presso la filiale Unicredit di piazza Grande a Modena, intestato a “Provincia di Modena – interventi di solidarietà”, codice Iban IT 52 M 02008 12930 000003398693. Per i versamenti dall’estero occorre far precedere l’Iban dal codice Swift UNCRITMM.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, Provincia: conto corrente di solidarietà a quota 520mila euro

ModenaToday è in caricamento