rotate-mobile
Cronaca Finale Emilia

Terremoto, Muzzarelli: "I contributi? Nella Bassa il 10 di gennaio"

L'assessore regionale assicura la liquidazione delle risorse a partire dalla prossima settimana: " Le procedure tecniche per i contributi ai cittadini e imprese, per abitazioni e aziende, stanno procedendo"

"Non ci sono incertezze sulle risorse per la ricostruzione. Le procedure tecniche per i contributi ai cittadini e imprese, per abitazioni e aziende, stanno procedendo. Sono procedure verificate con l'Ue e che debbono impegnare tutti a seguirle per assicurare legalità e trasparenza". Lo ha affermato l'assessore regionale alle Attività produttive Gian Carlo Muzzarelli precisando anche che "che dal prossimo 10 gennaio gli istituti bancari inizieranno a liquidare, per stati d'avanzamento, le richieste di contribuito ricevuti".

Ad oggi, per le abitazioni, sono già state aperte attraverso il Mude (il modello unico digitale per l'edilizia, ovvero una porta elettronica attraverso cui i professionisti, incaricati dai cittadini che abbiano avuto l'abitazione lesionata dal sisma, possano espletare tutte le pratiche edilizie necessarie per gli interventi e per il contributo ai lavori) oltre 800 procedure per ricevere il contributo. Mercoledì 9 gennaio in viale Aldo Moro si terrà un incontro tra Regione e Istituti bancari per fare il punto della situazione sia sui contributi sia su gli altri aspetti legati al credito per la ricostruzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, Muzzarelli: "I contributi? Nella Bassa il 10 di gennaio"

ModenaToday è in caricamento