rotate-mobile
Cronaca Marzaglia

Terremoto Modena, forniture alimentari gratuite per gli sfollati

Le grandi imprese in aiuto delle popolazioni della bassa modenese: non solo alimenti (una tonnellata di riso dal Rotaract di Novara), ma anche cuscini e biancheria per i letti, forniti da Dermaflex e Fazzini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Il Centro coordinamento soccorsi (Ccs) di Marzaglia coordina quotidianamente le forniture alimentari messe a disposizione gratuitamente da diverse grandi imprese produttrici nazionali e locali che arrivano con un flusso costante e che finora stanno garantendo rifornimenti sufficienti per i campi e le strutture di accoglienza.

Le ditte, in molti casi, oltre a mettere a disposizione il materiale curano anche la consegna nei campi. Tra le offerte arrivate negli ultimi giorni figurano le forniture di acqua minerale da parte di aziende - come Lauretana o  Sangemini – ma anche gruppi e associazioni come il Gruppo Alpini di Fornovo, che ha consegnato a Marzaglia 18 pallett di bottiglie. Una tonnellata di riso è stata inviata dal Rotaract di Novara, prodotti per celiaci da Mamey, Dr. Schar e Pastificio la Rosa, grandi quantitativi di uova da Eurovo, succhi di frutta e merendine da Barilla e Parmalat, diecimila scatolette di tonno da Nostromo.

Oltre agli alimentari, continuano ad arrivare anche grandi quantitativi di altri materiali indispensabili quali cuscini e biancheria per i letti, forniti da Dermaflex e Fazzini. Per quanto riguarda invece gli aiuti da parte di cittadini e associazioni di generi non alimentari o capi di abbigliamento, tende e camper, questi vengono gestiti autonomamente dai Centri comunali (Coc) che ne hanno fatto richiesta. Oppure è possibile fare riferimento al Centro servizi per il volontariato di Modena (www.terremoto.volontariamo.com).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Modena, forniture alimentari gratuite per gli sfollati

ModenaToday è in caricamento