rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto, soddisfatti i sindaci della Bassa: "I contributi stanno arrivando"

Al termine della riunione l'appello: "I cittadini devono essere fiduciosi ricominciando a spendere per la ricostruzione: tuttavia è fondamentale che la copertura integrale dei danni riguardi anche le aziende"

I contributi per la Bassa stanno arrivando. E' ufficiale, manca poco e ci sarà la copertura al 100% dei danni alle prime case colpite dal sisma. La soddisfazione dei nove sindaci dell'Area Nord della provincia di Modena è tanta.

Si sono riuniti a otto mesi dalla tragedia: "I cittadini devono essere fiduciosi ricominciando a spendere per la ricostruzione, ha detto il sindaco di Medolla, Filippo Molinari. Tuttavia è fondamentale che la copertura integrale dei danni riguardi anche le aziende". I sindaci modenesi hanno infatti chiesto a Parlamento e Governo la copertura di Imu e Tares in aggiunta alla proroga delle rate dei mutui e il rinvio degli adempimenti fiscali da giugno a dicembre per le imprese in difficoltà.

Nell'incontro si è discusso anche della realizzazione della Cispadana, autostrada ritenuta di primaria importanza per le zone colpite dal terremoto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, soddisfatti i sindaci della Bassa: "I contributi stanno arrivando"

ModenaToday è in caricamento