rotate-mobile
Cronaca Mirandola / Piazza Costituente

Terremoto, un segno di speranza: a Mirandola riaperta la "zona rossa"

Il Sindaco Maino Benatti ha autorizzato l’accesso nell’area del centro storico delimitata dai viali di Circonvallazione: proseguono in ogni caso i lavori di messa in sicurezza

Oltre alle parole e alla retorica del volere ripartire in questo periodo post-sisma, fortunatamente, ci sono anche i fatti. A Mirandola, grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco, è stato possibile rimettere in sicurezza alcune vie e piazze del centro storico. Il Sindaco Maino Benatti, nella giornata di ieri, domenica 17 giugno, ha firmato l'ordinanza non appena raggiunte le necessarie condizioni di sicurezza, consentendo l'accesso ai pedoni e ai proprietari degli edifici delle zone interessate. I lavori di messa in sicurezza andranno avanti nei prossimi giorni, con l'apertura di nuovi tratti del centro, con aggiornamenti in tempo reale sul sito del Comune della Bassa.

STRADE E PIAZZE - Nel documento, il Sindaco Maino Benatti ha autorizzato l’accesso nell’area del centro storico delimitata dai viali di Circonvallazione (la cosiddetta “zona rossa”), limitatamente a piazza Costituente, sino all’altezza di via Volturno (dal civico 11 al 58, con transenne sino alla zona alberata, fatta salva la zona antistante il Teatro, a libero accesso); piazza Marconi, dalla Circonvallazione sino all’altezza dei bagni pubblici (civico 6); via Tabacchi (civico 49); piazza Bonelli; via Smerieri (civico 52); via Pico, sino all’altezza di via Cavour (civici dal 41 al 45, dal 90 al 110 e dal 47 al 51, in quest’ultimo settore con transenne sino alla zona alberata).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, un segno di speranza: a Mirandola riaperta la "zona rossa"

ModenaToday è in caricamento