rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Belle Arti

Terremoto Modena, in corso verifiche su scuole e uffici

Riscontrate solo alcune modeste lesioni sugli intonaci. Domani controlli approfonditi in nidi e materne per garantire regolare apertura lunedì 24 giugno. Chiusa al traffico via Belle Arti

Le prime verifiche compiute dai tecnici del Comune di Modena in seguito al sisma delle 12.30 su uffici pubblici, scuole e strutture sociali non hanno portato a determinare nessuna inagibilità, sono state riscontrate per ora solo alcune modeste lesioni sugli intonaci. I controlli comunque continuano anche in queste ore.

La priorità è stata assegnata a uffici, case albergo, strutture sociali e scuole medie dove si svolgono gli esami, così come quelle superiori di competenza della Provincia. Domani, sabato 22 giugno, saranno controllate in modo approfondito anche tutte le scuole d’infanzia e gli asili nido con l’obiettivo di garantirne la regolare apertura per lunedì 24 giugno. Verifiche in corso anche sui beni monumentali, alcuni dei quali ancora inagibili dal sisma dello scorso anno. Via Belle Arti è chiusa al traffico, la Polizia municipale ha transennato l’accesso nei pressi della chiesa di San Domenico per la caduta di calcinacci. Saranno i Vigili del fuoco a provvedere ai controlli alla facciata della chiesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Modena, in corso verifiche su scuole e uffici

ModenaToday è in caricamento