rotate-mobile
Cronaca Piazza Grande

Salute e giovani, test per l'HIV in Piazza Grande

Sabato 19 settembre, nell'ambito del Festival Filosofia, dalle 17 alle 20 medici e infermieri saranno a disposizione per effettuare i test, gratuiti, e dare informazioni

Sabato 19 settembre, nell’ambito del Festival Filosofia, all’Informagiovani di Modena, in piazza Grande, dalle 17 alle 20 si potrà effettuare gratuitamente il test per l’Hiv. Si ripete dunque l’iniziativa del Test day Hiv, quest’anno già realizzata durante la Notte bianca di maggio, durante la quale medici, infermieri e volontari sono a disposizione del pubblico per chiarire ogni dubbio sulla infezione Hiv e sull’Aids e per fornire informazioni su prevenzione, diagnosi, cura e assistenza.

L’iniziativa, all’interno della campagna di sensibilizzazione “Proteggi l’amore, Aids e non solo”, è promossa da Comune di Modena, Azienda Usl, Policlinico e associazioni di volontariato.

Per sottoporsi al test, un prelievo di sangue che potrà essere eseguito in forma anonima a garanzia della privacy, sarà sufficiente presentarsi senza prenotazione e un infermiere eseguirà il prelievo. Il risultato potrà essere ritirato successivamente alla Clinica delle Malattie infettive.

Il prossimo Test day Hiv è in programma per il 5 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute e giovani, test per l'HIV in Piazza Grande

ModenaToday è in caricamento