rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Formigine

Un fallo a calcetto, poi la testata: 23enne a processo

E' accaduto a febbraio 2020, a Corlo di Formigine. Il giudice ha disposto una perizia per verificare l'entità del danno funzionale all'arcata dentale superiore subito dal giocatore

Il 19 febbraio 2020, si è disputata nel campo in sintetico di Corlo una delle ultime partite di calcio a sette prima della sospensione del campionato causa Covid. A sfidarsi, due squadre amatoriali di Magreta e Riolunato.

La partita si stava svolgendo regolarmente, quando un giocatore del Magreta, all'epoca 20enne, ha commesso un fallo su un giocatore del Riolunato, di 26 anni. Alla richiesta di spiegazioni di quest'ultimo, il 20enne ha risposto con una testata dritta sui denti. Il 26enne è stato portato all'Ospedale di Baggiovara con cinque denti rotti, ed è stato dimesso con una prognosi di 23 giorni. 

La reazione violenta, e certamente spropositata, è costata cara al 20enne, che a distanza di tre anni si trova nel pieno di un processo penale per lesioni. Oggi in aula hanno testimoniato i giocatori del Riolunato, e la vittima delle lesioni ha dichiarato di portare ancora i segni dell'accaduto: il giovane, oggi 29enne, faticherebbe ancora a mangiare alcuni alimenti.

Per verificare l'entità del danno funzionale all'arcata dentale superiore subito dal giocatore, il giudice ha disposto che venga eseguita una perizia. A dicembre verrà conferito l'incarico: verosimilmente, il processo non vedrà la sua conclusione prima del prossimo anno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un fallo a calcetto, poi la testata: 23enne a processo

ModenaToday è in caricamento